Home
Eventi
Solidarietà
Info e contatti
FotoGallery
 

News

 

On-line il volantino della festa che si svolgerà dal 14 al 18 agosto 2019.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    Il 7 gennaio 1994 nasce a Premolo la “LIBERA ASSOCIAZIONE DEI BURLAPOM” composta da 14 soci; nei mesi successivi, attraverso un concorso, viene scelto il logo dell’associazione:una mela con raffigurato all’interno il nostro paese.

Gli scopi della nostra associazione sono quelli di promuovere attività turistiche, ricreative, sportive, culturali e sociali.

Nel corso di questi 11 anni l’associazione è cresciuta notevolmente: ora siamo circa 150 soci con un nuovo statuto approvato nel 2001, inoltre siamo iscritti al registro provinciale delle associazioni da alcuni anni.

Momento fondamentale di impegno del nostro gruppo ogni anno è la tradizionale festa dei BURLAPOM che si tiene dal 1993 nel periodo di ferragosto (cinque giorni di festa, balli, giochi, musica, mostre e naturalmente buona cucina ).

All’interno della festa vengono promosse diverse iniziative, la più significativa è sicuramente l’assegnazione del premio “burlapom d’oro, a chi si dona con gioia “,ogni anno vengono premiati singoli o associazioni che si sono particolarmente messi in luce per il loro impegno e la loro dedizione verso gli altri.Dal 2001 il premio ha allargato i propri confini a tutti i paesi della valle seriana superiore.La premiazione avviene solitamente durante il pomeriggio di festa del 15 agosto dedicato a tutti i pensionati.

Occorre ricordare che ogni anno la realizzazione della festa è resa possibile grazie alla collaborazione dei soci e di diversi volontari.

Durante questi anni numerose sono state le iniziative attuate e la ricerca sempre nuova di proposte da realizzare, costruttiva è stata la collaborazione con altri gruppi che operano sul territorio, con la Parrocchia e l’amministrazione comunale e di fondamentale importanza la realizzazione di nuove strutture per migliorare sempre più gli spazi a disposizione di tutti per le diverse proposte.

Ogni anno la nostra associazione utilizza buona parte dei suoi guadagni per interventi economici assistenziali e di sostegno verso singoli, enti e associazioni.

La tradizionale cena di ringraziamento che si svolge in autunno, oltre che momento di festa diventa anche occasione per condividere idee e progetti.

Site Map