Home
Eventi
Solidarietà
Info e contatti
FotoGallery
 

News
 

E' on-line il volantino della gita di quest'anno, in Provenza e Camargue, dal 22 al 25 aprile 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
    

 

La festa popolare a cinque stelle:

 

* Animazione

 

* Cortesia

 

* Cucina

 

* Qualità prezzo

 

* Ricchi premi

 

Momento fondamentale di impegno del nostro gruppo, ogni anno, è la tradizionale festa di BURLAPOM che si tiene dal 1993 nel periodo di ferragosto; cinque giorni di festa, balli, giochi, musica, mostre e naturalmente buona cucina. Ogni sera verso le 19,00 si apre la cucina che ogni sera propone una ricca gamma di scelta di piatti: casoncelli e lasagne, grigliate e calamari fritti, piatti freddi e formaggi… Ogni anno si aggiungono piatti nuovi e ce n’è per tutti i gusti. Oltre a tutte queste prelibatezze ogni sera si propone un piatto del giorno: stracotto d’asino, stinchi, porchetta, capriolo…. E dal 2015 si è proposta una serata con piatti di pesce. Tutto viene offerto a prezzi contenuti, con poco si può mangiare bene e di tutto.

In attesa dell’inizio delle danze con orchestre sempre valide, l’equipe di animazione propone ogni sera giochi simpatici e divertenti.

A metà serata, alle 22,30 la tradizionale tombolata mette in palio ricchi premi e un jack-pot giornaliero, in gettoni d’oro, del valore di 50,00 euro che se non viene assegnato si accumula fino all’ultima sera che si assegna alla prima tombola.

Per tutto il periodo della festa vengono collocati dei giochi gonfiabili a disposizione dei bambini.

A mezzanotte si chiude la serata in allegria: l’associazione offre qualcosa di stuzzicante a tutti gli ospiti.

All’interno della festa vengono promosse diverse iniziative, la più significativa è sicuramente l’assegnazione del premio “burlapom d’oro, a chi si dona con gioia “, ogni anno vengono premiati singoli o associazioni che si sono particolarmente messi in luce per il loro impegno e la loro dedizione verso gli altri. Dal 2001 il premio ha allargato i propri confini a tutti i paesi della valle seriana. La premiazione avviene solitamente durante il pomeriggio di festa dedicato a tutti i pensionati.

Da alcuni anni il giorno di ferragosto la cucina è aperta anche a pranzo e nel pomeriggio si svolge lo storico torneo di “mariana”.

Durante questi cinque giorni, nell’area della festa, ogni anno ci sono esposizioni e/o vendita di prodotti artigianali.

Occorre ricordare che ogni anno la realizzazione della festa è resa possibile grazie alla collaborazione dei soci e di diversi volontari.

Durante questi anni numerose sono state le iniziative attuate e la ricerca sempre nuova di proposte da realizzare per migliorare sempre più la festa.

 

Site Map